Italian Newspaper Front Page

Introduzione

Benvenuti nella “Nazione Arcobaleno”, un calderone di culture e colori, dove Babbo Natale porta una tavola da surf, la neve non si vede quasi mai e la gente va a lavorare cantando. Il Sud Africa è un paese di contrasti con panorami immensi e città vive e cosmopolite. Il nostro passato drammatico e il nostro futuro di speranza non sono le sole ragioni per le quali tanta gente viene qui.

cropped-startbild_12_web_capestudies_mg_8485.jpg

Il clima caldo, le bellezze naturali, il cambio favorevole e una popolazione amichevole attraggono ogni anno milioni di turisti. Il Sud Africa è un affascinante miscuglio di culture, con caratteristiche africane, orientali e occidentali che si riflettono in molti settori della società. Il che si può facilmente vedere nelle svariate forme di danza, musica, canto e cibo che provengono dalle diverse culture.

Startbild_15_web_CAPEStudies_mg_9363

Cape Studies è orgogliosa di essere situata in Città del Capo – poche città al mondo hanno una cornice più spettacolare di quella della Città Madre (Mother City, come la chiamano i locali), che giace raccolta nell’abbraccio della Montagna della Tavola (Table Mountain).

Sir Francis Drake, che concluso il suo viaggio intorno al mondo nel 1580, scrisse questa frase a proposito di Cape Town nel suo giornale di bordo: “Questo Capo è la cosa più maestosa e il più bel capo che abbiamo visto in tutta la circonferenza della terra”.

Startbild_5_web_CAPEStudies_mg_8720

A proposito di Cape Studies:

Abbiamo aperto le nostre porte 20 anni fa e questo ci pone fra i fondatori dell’insegnamento delle lingue in Sud Africa. La nostra continuità nell’insegnamento di alta qualità costituisce il traguardo da raggiungere per tutte le altre scuole in Cape Town.

2.2.course_wechselbild8_web_CAPEStudies_mg_8285

Attrezzature:

Cape Studies possiede un proprio edificio scolastico e una residenza per studenti nel quartiere alla moda, turistico e pieno di vita di Green Point, che è stato il punto focale dell’attenzione internazionale in occasione della Coppa del Mondo di calcio. In nessun altro punto di Cape Town potete fare una passeggiata di 10 minuti per arrivare alla spiaggia, nel centro della città, alle migliori strutture sportive, a centinaia di ristoranti e alle principali attrazioni turistiche. La scuola ha una piscina e tutte le classi si aprono sul giardino. In un paese che si vanta del suo modo di vivere all’aria aperta, non vorrete essere intrappolati in un ufficio fra i palazzi del centro.

La scuola ha una caffetteria con terminali internet e connessioni wireless gratuiti. Ma il bonus più grande è che tutte le nostre sistemazioni abitative sono a quattro passi dalla scuola! Il che vi fa risparmiare tempo e denaro e vi offre un’intensa vita sociale con altri clienti residenti nella stessa zona.

3.3.social projects_wechselbild7

Successi:

Cape Studies è stata nominata, per tre volte negli ultimi sei anni, una delle migliori scuole di lingue nell’ emisfero australe (Language Travel Magazine, Londra). Più di 13.000 scuole in 37 paesi prendono parte a questa prestigiosa competizione.

3.3.social projects_wechselbild5

Responsabilità sociale:

Iscrivendovi a Cape Studies darete un aiuto a educare i più poveri di questo paese. Una percentuale delle nostre rette d’iscrizione va a uno dei tanti programmi assistenziali che la scuola sostiene. Noi conduciamo diversi programmi educativi a sostegno dei bambini nelle aree più povere. Il nostro focus si concentra sul coinvolgimento degli studenti e non soltanto sulle donazioni in denaro. Gli studenti possono partecipare a qualsiasi progetto su base volontaria. Due dei nostri progetti attualmente in corso sono “Apple Brigade” e “Helping Hands”.

Startbild_9_web_CAPEStudies_mg_8295

Cosa offre Cape Studies?

Noi offriamo almeno sei diversi livelli di inglese. Quando gli studenti arrivano se ne fa un’accurata valutazione linguistica e si assegna loro una classe. Le classi hanno al massimo 8 studenti e i corsi cominciano ogni lunedì.

I nostri studenti possono scegliere fra programmi settimanali con l’accento su General English, Business English e/o lezioni private.

2.2.course_wechselbild4_web_CAPEStudies_mg_8699

LCCIEB, Cambridge Exams, IELTS, TOEFL e TOEIC.

Cape Studies è un Centro d’Esami per l’Examination Board della Camera di Commercio e Industria di Londra (LCCI) e per TOEIC. Offriamo inoltre corsi di preparazione agli Esami dell’Università di Cambridge, nonché per IELTS e TOEFL.

2.2.course_wechselbild3_web_CAPEStudies_mg_8331

Programmi per il tempo libero.

Negli ultimi 2o anni il Sud Africa e specialmente Cape Town si sono reinventati come grande destinazione turistica. L’organizzazione della Coppa del Mondo nel 2010 ha comprovato la capacità di questo paese di offrire servizi di classe mondiale in una ambiente sicuro. Il Sud Africa è l’unico paese al mondo che vi dà la possibilità di scoprire la bellezza naturale dell’Africa, il suo regno animale, il suo affascinante popolo e la sua cultura senza dover rinunciare alla tecnologia e al comfort più sofisticate del mondo.

Le possibilità sono senza fine: dai safari al turismo ecologico, arte e cultura, una pulsante vita notturna che regge il confronto con quanto di meglio offre il mondo. Buon cibo e sport estremi. L’avventura di una vita che fa innamorare di questo paese.

Enrolment 2014 Euro

Enrolment 2014 Euro back

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s